Massimo Corcione è il nuovo direttore SKY Sport 24, il canale all-news sportivo di SKY che il 31 Agosto prossimo si appresta a festeggiare il suo primo anno di vita e subentra all´attuale direttore del canale 200 della TV satellitare Fabio Guadagnini.
Corcione è nato a Torre Annunziata nel 1957, arriva al giornalismo grazie a una borsa di studio nazionale FIEG/FNSI vinta nell’80, sei mesi dopo la laurea in Giurisprudenza alla Federico II. Da borsista matura esperienze prima alla Gazzetta dello sport, poi al Mattino, dove viene assunto nel 1982. Nel 1985 è caposervizio allo sport, nel 1987 passa al Giornale di Montanelli con la stessa qualifica.
Corcione (nella foto il primo a sx) passa poi nel mondo della televisione, diventando caporedattore centrale dal 1993 al 1995 del Tg5, per poi esserne sotto la gestione di Enrico Mentana, vicedirettore fino al 2004. Nel mezzo, Corcione ha maurato un´esperienza di 77 giorni da vicedirettore di Raisport.
Nel 2004 ha lasciato Mediaset per approdare a Sky dove ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di condirettore dei canali sportivi della piattaforma satellitare.

Al collega Corcione l´augurio di buon lavoro e di nuovi successi professionali da parte della direzione de lo Strillone.