Un centrocampista di qualità, un difensore centrale esperto ed almeno altri tre "under". Questi i dichiarati obiettivi del finale di mercato del Savoia, svelati dallo stesso direttore sportivo biancoscudato Antonio Simonetti. Il già nutrito "pacchetto" dei giovani talenti sarà ulteriormente rimpinguato, stando alla volontà del ds, con l´ingaggio di due nuovi elementi da effettuare già in giornata.
La mediana sarà completata, molto probabilmente soltanto domani, con l´approdo a Torre Annunziata dell´agognato metronomo. Sfumato Catinali, la pista più calda, al momento, resta quella che porta al nome di Michel Cruciani ma, conoscendo le strategie dell´esperto ds dei bianchi, non si escludono ulteriori colpi di scena "last minute".
Più ingarbugliata la situazione relativa all´ultimo tassello da consegnare, a mister Feola, nel pacchetto arretrato. L´ambizione della società oplontina, però, resta quella di regalare al tecnico una rosa praticamente completa in vista del pre-ritiro in programma al "Giraud" la prossima settimana.
Negli ultimi giorni apparivano in ascesa le quotazioni del torrese Pasquale Esposito, affidabilissimo centrale difensivo classe ´80, la passata stagione alla corte della Casertana di Lombardi. Dieci giorni fa, i primi contatti avviati tra le parti. Un semplice incontro conoscitivo per sondare il terreno. Da allora, però, la situazione non si è evoluta. "Al momento non c´è molto di concreto" - afferma schiettamente Esposito - . "In realtà, non ho ancora avuto il piacere di conoscere personalmente il direttore Simonetti. E´ ovvio che, da torrese, sarebbe un sogno vestire la maglia del Savoia. Ripeto, però, che non ho avuto alcun incontro con la società". Sul difensore, inoltre, sussiste il fortissimo pressing della Casertana che, in vista di un probabile ripescaggio in Seconda Divisione, vorrebbe riconfermare almeno sette elementi della rosa protagonista della passata stagione, nonchè della Battipagliese. Compagini che, al momento, appaiono in vantaggio rispetto al Savoia.


Salvatore Piro