La polizia municipale ha effettuato un maxisequestro di pane confezionato e venduto abusivamente nelle prime ore della mattinata. Gli agenti, coordinati dal comandante Gabriele Ruppi e dal vicecomandante Enrico Maglione, hanno confiscato oltre cinquanta chili di pane, confezionato e non, che non riportava etichette relative allo stabilimento di produzione, in contrasto con tutte le norme in materia. Il pane veniva venduto in strada in via Botteghelle. Nelle prossime il pane verrà
Sono stati intensificati negli ultimi giorni i controlli per contrastare l’abusivismo commerciale in città. La polizia municipale ha sequestrato decine di chili di merce di dubbia provenienza ed elevato numerose contravvenzioni ad esercenti che occupavano il suolo pubblico con prodotti in vendita.
“Legalità continua ad essere la parola d’ordine dell’Amministrazione Giorgiano. – dichiara l’assessore alla Sicurezza Francesco Saverio Barone - Stiamo facendo tanto per incentivare il commercio ed anche per questo dobbiamo essere rigorosi nel rispetto delle regole, in modo da dare le stesse opportunità a tutti i commercianti e da tutelare i consumatori finali. La polizia municipale, troppo spesso ingiustamente criticata, sta effettuando un serio ed importante lavoro di controllo del territorio per garantire che le feste natalizie siano veramente buone per tutti.”