"Sono soddisfatto della prestazione". Walter Mazzarri guarda oltre lo 0-0. Napoli autorevole e padrone del Friuli. Il gol è stato sfiorato ma il tecnico azzurro sente che la squadra è sulla strada giusta...

"Ho fatto gli elogi ai miei giocatori, hanno disputato una grande partita su un campo sul quale alcune grandi hanno perso. Noi abbiamo fatto una grandissima partita ed è mancato solo il gol. Quando una squadra gioca così bene come stasera io devo essere contento. Poi nel calcio ci sono momenti che non gira dritto, ma prima o poi una palla andrà dentro e rompremo l´incantesimo. Guardiamo oggi le occasioni avute, cosa possiamo fare. Con un po´ di fortuna arriveranno le vittorie. Io sono soddisfatto e mi piace quando la squadra produce calcio di questo livello".

"I ragazzi oggi ci hanno messo tutto quello che avevano dentro. Io mi ricordo che prima della partita di Siena eravamo dietro a Lazio e Inter. Adesso siamo 4-5 punti davanti alle terze e meno 6 dalla capolista. In 8 partite lo scenario è cambiato ed abbiamo ribaltato la classifica. Per me la partita con la Juve conta come le altre. Mancano ancora 12 partite alla fine e tutto può accadere"

Il tecnico analizza i due falli su Armero e Cavani in area..."Per me c´erano due rigori. Tra l´altro ho chiesto ad Armero come mai fosse cascato visto che era solo davanti alla porta e lui mi ha detto che è stato sbilanciato. Per noi è rigore".

Anche il DS Riccardo Bigon focalizza i due episodi in area: "Credo che due episodi di questo tipo incidono sulla gara perchè il rigore può decidere la partita. Resta il disappunto di constatare che due azioni abbastanza chiare non sono state valutate a nostro favore. Penso sia abbastanza oggettivo che ci fosse fallo. Addirittura i ragazzi mi hanno detto che si è sentitio proprio il rumore del calcio che ha subìto Cavani in area nel primo tempo. Damato anche due anni fa non diede un fallo su Maggio in area ed anzi lo espulse..."

"Oltre i rigori, il campo ha detto che meritavamo di vincere. E questo è un campo dove l´Udinese ha vinto le ultime 4 partite e dove son cadute Inter e Milan. Noi abbiamo dominato e questo certifica come ci stiamo esprimendo. Se si gioca così i risultati arrivano. Adesso prepareremo serenamente la partita con la Juventus e cercheremo di recuperare energie per venerdì. Il campionato è lunghissimo, noi ci guardiamo dietro, ma guardiamo anche davanti..."