"Approccio lento, ma abbiamo avuto tante occasioni". Walter Mazzarri molto severo nell´analisi del match con il Viktoria Plzen ma anche fatalista pe ril numero di palle gol sprecate dagli azzurri....

"Siamo partiti male, abbiamo avuto un inizio soporifero, abbiamo smarrito la concentrazione e questo deve farci riflettere su queste partenze lente. Poi sappiamo com´è il calcio, esistono serate storte, credo che se avessimo tirato in porta tutta la notte non avremmo segnato. Quindi era scritto che doveva andare così. Ci è girato male ma è anche vero che ci abbiamo messo del nostro".

"Non arrivavamo sulla palla nella maniera giusta soprattutto in difesa. Abbiamo fatto i movimenti giusti un milione di volte in queste stagioni, ma evidentemente stasera era un problema mentale, non siamo entrati in campo con la testa giusta. Nel calcio questo non può accadere. Bisogna crescere e migliorare come attenzione di testa perchè oggi nel calcio ogni avversario è competitivo. In campo bisogna entrare con il piglio giusto, sempre. Niente, domani parlerò coi ragazzi e ci confronteremo. Adesso guardiamo avanti. Pensiamo innanzitutto a riscattarci in campionato con la Samp e poi penseremo alla gara di ritorno".

"Sono contento di Rolando, ha fatto una gran partita, è stato molto bravo e di lui sono soddisfatto. per il resto c´è stato un calo di tensione generale e dovremo immediatamente riprenderci".

"Dobbiamo riflettere tra di noi e reagire subito". Marek Hamsik è critico e parallelamente propositivo. Dopo la serata non brillante con il Viktoria, l´esortazione del centrocampista slovacco è rivolta al futuro immediato.

"E´ stata una partita che dovremo analizzare per concentrarci subito sulla gara con la Sampdoria. Non ci dobbiamo permettere mai, anche in amichevole, di andare in campo senza la massima attenzione. Abbiamo sbagliato la gara anche se forse il risultato è pesante. Sapevamo di affrontare una bella squadra e dovevamo essere più determinati dìsin dall´inizio. Da domani ci riuniremo e parleremo anche tra noi nello spogliatoio".

"Non abbiamo sottovalutato assolutamente l´incontro, siamo professionisti e vogliamo sempre essere al massimo. stasera è difficile spiegare perchè abbiamo avuto tante palle buona ma non abbiamo fatto gol. Invece loro hanno segnato sulle pochissime occasioni ed è andata così".

Stessa analisi per Christian Maggio: "E´ stata una partita storta, abbiamo creato tantissime occasioni da rete mentre il Viktoria ha fatto 3 tiri e tre gol. Ci abbiamo provato per tutto il secondo tempo a recuperare ma non siamo stati fortunati".

"Adesso non facciamo condizionare da questi risultato e pensiamo subito alla partita di domenica per cancellare questa sconfitta e riscattarci con una bella prestazione".

Blerim Dzemaili evidenzia le palle gol avute dagli azzurri: "Parlare dopo il tre a zero è dura. La squadra ci ha provato, abbiamo avuto tantissime occasioni nei primi venti minuti della rirpesa e lì potevamo pareggiare e cambiare la gara. Un peccato perchè ci teniamo all´Europa League. Per il resto non è il caso di fare critiche perchè veniamo da sei risultati positivi consecutivi e stiamo facendo benissimo".

"Stasera è andata così ma possiamo ancora ribaltare al ritorno. Cercheremo di guardarci neglio occhi tutti e non rifaremo più gli stessi errori. Questa serata ci deve dare la carica per rifarci in campionato. La possibilità ce l´abbiamo già domenica e vogliamo subito rialzarci".

fonte: sscnapoli.it