"Dovevamo chiuderla". Walter Mazzarri interpreta l´unico pensiero possibile dopo aver visto il match. Il Napoli ha dominato nel primo tempo ed ha creato successivamente più palle gol per segnare la rete del ko. Il tecnico è lapidario:

"Quando una squadra va in vantaggio e non chiudi la partita per 4-5 volte poi diventa difficile con una squadra come il Milan. Niente, dispiace perchè con tranquillità e lucidità dovevamo chiuderla e gestire meglio la palla. Bisogna crescere se si vuole competere ad altissimi livelli, bisogna migliorare. Sul 2-0 la partita va chiusa con serenità ed esperienza".

"Anche vari contropiede sono stati sciupati, purtroppo è andata così, abbiamo buttato al vento due punti. Probabilmente qualche nazionale ha pagato la fatica, ci sta, perchè avevamo tanti calciatori che sono tornati in ritiro negli utlimi giorni e questo probabilmente si è visto come condizione. Credo che a livello tattico la partita l´avevamo vinta. Gli episodi hanno deciso il risultato".

"Nel calcio quando sprechi troppo poi paghi. E´ successo col Torino ed è successo stasera. Però per il resto il gruppo va elogiato perchè i ragazzi danno sempre tutti in campo e sono generosissimi fino alla fine. Non c´è da girarci troppo intorno alla lettura della partita. Bisognava fare il terzo gol, c´è poco altro da dire"

Primo gol in campionato per Gokhan Inler ed una prestazione stupenda..."Sì, peccato solo non aver conquistato i tre punti. Il primo tempo è stato davvero splendido, dovevamo già chiudere il discorso e non l´abbiamo fatto. Forse ci manca ancora un po´ di maturità per crescere ma abbiamo creato tante occasioni. In ogni caso il Milan ha disputato un buonissimo match e bisogna dare anche merito a loro".

"Abbiamo perso qualche punto per strada ma continuiamo a puntare in alto e sicuramente miglioreremo. Crediamo nelle nostre forze e non molleremo mai. Adesso ci aspetta l´Europa League e daremo il massimo".

Gokhan racconta il gol..."Mi piace calciare in quel modo, ci provo spesso, l´ho presa benissimo con l´effetto ed è stato un bel tiro, credo che il portiere non potesse farci molto"

fonte: sscnapoli.it