"Ho un gruppo eccezionale e sono fiero di questa squadra". Walter Mazzarri lascia trasparire persino commozione dopo l´esaltante rimonta del Napoli a Marassi. Il tecnico elogia tutti i suoi ragazzi...

"Sono orgoglioso di essere l´allenatore di questo gruppo. C´è una unione ed una armonia eccezionale. Dopo il gol di Hamisk sono venuti da me Cannavaro e Inler che mi hanno abbracciato, questo ci fa capire quanto questi ragazzi tengano alla maglia. Oggi non ci siamo mai arresi, non mi bastava neppure il pareggio, perchè nell´intervallo ho detto ai ragazzi che la volevamo e la potevamo vincere"

"Questa è la mentalità della squadra da anni. Non molliamo mai, non ci accontentiamo e vogliamo sempre conquistare il massimo fino alla fine. Abbiamo nove punti in più dello scorso anno e ciò significa che stiamo crescendo tanto. Sono contento anche di coloro che sono entrati a partita in corso. Insigne sta mostrando le sue qualità, Mesto ha avuto un impatto importantissimo sul match e si è inserito benissimo, questo significa che l´intera rosa sta contribuendo a questi risultati straordinari".

"Era una partita complicata questa di Genova ed ha mostrato subito le insidie. Siamo partiti in salita ma poi davanti alle difficoltà siamo venuti fuori. Forse avevamo avuto più occasioni noi per passare in vantaggio e invece ci siamo trovati ad inseguire. Merito del Genoa che ha giocato in maniera serrata ed aggressiva, poi però l´abbiamo raddrizzata e meritatamente vinta. Forse ci è mancata un po´ di lucidità per la stanchezza, ma la reazione mi è piaciuta tanto. E´ stata una settimana importante anche perchè abbiamo dato una sterzata anche in Europa"

Poi una battuta sul suo gesto finale. "Mi sono battuto il petto al gol di Marek perchè giochiamo con il cuore, il mio è forte come quelo di questi ragazzi".

"Abbiamo vinto con il cuore". L´urlo di Marek Hamsik verso la telecamera resterà impresso nella mente dei tifosi napoletani per tanto tempo. Un gol favoloso al 90esimo che ha segnato il sorpasso ed ha scatenato l´urlo di Marassi azzurra...

"E´ importantissimo vincere partite così. E´ bellissimo ribaltare il risultato in rimonta perchè sono successi che ti danno ulteriore carica. E´ successo giovedì col Dnipro ed anche oggi a Genova. Ci abbiamo preso gusto".

"E´ dall´inizio del campionato che stiamo facendo cose eccezionali, solo sul pareggio col Torino possiamo recriminare, ma per il resto abbiamo conquistato grandi risultati. Dobbiamo proseguire coì pensando solo a noi stessi senza guardare la classifica. La squadra è forte ed oggi ha vinto con il cuore".


Altro grande protagonista di giornata Giandomenico Mesto. Un gol ed l´assist vincente per Marek, un ingresso che ha cambiato la partita proprio con la sua ex squadra..."Sono felice, per il gol e per la prestazione. Mi sento bene e sto entrando nei meccanismi della squadra. Mi trovo a meraviglia in questo gruppo e con il tempo sto diventando padrone degli automatismi del mister"

"La vittoria di oggi ha mostrato il carattere della squadra. E´ un successo importante che ci permette di proseguire la strada in maniera positiva. Io dico che il campionato è lungo e possiamo arrivare fino in fondo con questo ritmo. Il nostro obiettivo è provare a vincere ogni partita, poi tireremo le somme. Oggi si è vista la mentalità vincente che ha il Napoli".

fonte sscnapoli.it