Ci mancava il contributo di altri, probabilmente non di Torre Annunziata. Non bastavano i nostri incivili concittadini ad imbrattare e sversare spazzatura dappertutto, da ovest ad est della città, da capo Oncino al Carminiello, dal quartiere murattiano a Rovigliano, come documentano le immagini che di volta in volta stiamo pubblicando. Oggi ci si mettono pure loro, i mercanti del venerdì.
Le foto che mostriamo in questa pagina sono tratte da un reportage che abbiamo realizzato stamattina nel quartiere campo sportivo (Guarda il servizio) e documentano, in particolare, il modo in cui è trattata la nostra città da parte di chi arriva, fa i suoi affari e poi "chi si è visto si è visto". Un cumulo di scatole di abbigliamento intimo lasciate in forma sciolta all´angolo di un´aiuola, pronte ad essere trasportate dovunque con un vento od una pioggia improvvisi.

L´autore del malfatto non si è assolutamente curato di raccogliere il tutto in buste, contenitori ecc.
E´ giusto tutto questo? Chi dovrebbe controllare al termine del mercato che vengano rispettate le più elementari norme di decoro urbano e le leggi in materia ambientale? Per fortuna abbiamo registrato anche la presenza di buste chiuse che attendono di essere ritirate dalla Multiservizi. Segno che ci sono anche venditori che rispettano le regole.
Il commerciante in questione ha lasciato tracce evidenti della sua attività e non dovrebbe essere difficile identificarlo ed elevargli una sonora multa.
Sono certo che il Comandante dei Vigili Urbani, col. Visone, farà sentire la mano pesante della legge. Occorre dare l´esempio e da qualche parte si dovrà pur cominciare per cercare di fermare il quotidiano scempio ambientale a cui assistiamo lungo le nostre strade e dentro i nostri quartieri.