L´asse Napoli-Real Madrid potrebbe produrre un nuovo colpo. Secondo le indiscrezioni circolate oggi sulla stampa italiana e spagnola gli azzurri sarebbero vicinissimi all´acquisto di Raul Albiol, 27enne difensore centrale del Real e della nazionale spagnola, altezza 190 centimetri per 80 chilogrammi di peso. Sarebbe stato raccomandato da Rafa Benitez in persona e la trattativa per portarlo al Napoli sembra già a buon punto. Costo dell´operazione: 12 milioni di euro. Un nodo da sciogliere potrebbe essere quello dell´ingaggio che il giocatore dovrebbe decisamente ridursi.

Sul fronte attacco sono due i nomi che circolano intorno al possibile sostituto di Cavani: Damiao e Higuain. Il brasiliano può arrivare per circa 22 milioni di euro, cifra che il Napoli avrebbe offerto all´Internacional. Il club di Porto Alegre ritiene l´offerta congrua, ma anche in questo caso le parti devono ancora trovare un accordo sull´ingaggio. Più difficile la pista che porta a Higuain. Il prezzo del giocatore è fissato sui 40 milioni e altri grandi club europei, Chelsea in primis, sono interessati.

In fase di stallo, infine, la trattativa riguardante Julio Cesar. Il giocatore sembra propenso a vestire la maglia del Napoli prendendo il posto di De Sanctis, ormai vicino alla Roma, ma mancano ancora alcuni dettagli per la firma. "Ci sono molte possibilità" ha rassicurato Josias Cardos, agente del portiere del Qpr.