Il Napoli ha trovato l´accordo con il portiere del Catania Andujar. L´argentino dovrebbe firmare un contratto che lo legherà al Napoli fino al 2017. L´esperto portiere della nazionale albiceleste si aggregherà alla squadra soltanto a giugno. Nel frattempo per lui è previsto un prestito in Liga spagnola (destinazione Betis) o in Premier League (Sunderland). L´obiettivo è conquistare la convocazione per il mondiale in Brasile.

L´acquisto di Andujar lascia presagire una partenza, quella di Reina, di cui si vociferava già lo scorso autunno. Lo spagnolo potrebbe rispondere alla chiamata del Barcellona a giugno, trasferimento che lascerebbe la porta del Napoli a Rafael ed Andujar come secondo. Per quanto riguarda il mercato in uscita la società partenopea ha ufficializzato la cessione di Edu Vargas al Valencia con la formula del prestito oneroso senza diritto di riscatto fino al 30 giugno.

In entrata resta alta l´attenzione di Bigon sul reparto di centrocampo. Sfumata definitivamente la trattativa Gonalons, la pista più calda resta quella che porta al centrocampista del Tottenham Capoue. Il club londinese valuta il mediano francese intorno ai 12 milioni di euro. In alternativa dal Brasile circola la voce di un accordo vicino tra Napoli e Corinthians per Ralf, centrocampista classe ´84 nel giro della nazionale brasiliana.