Settimana decisiva per il mercato del Napoli. Dopo l´arrivo di Jorginho, Bigon potrebbe chiudere per altri due acquisti. Visti i numerosi infortuni (Mesto, Zuniga e Behrami rientreranno a pieno ritmo solo tra fine febbraio e inizio marzo), e considerando gli impegni su tre fronti (campionato, Europa League e Coppa Italia), la società punta a rinforzarsi, in particolare in difesa e a centrocampo.

Per la linea mediana nelle ultime ore sembra essersi riscaldata la pista che porta a Ralf, centrocampista del Corinthians. Per ora Bigon temporeggia, ma dal Brasile circolano voci di una trattativa già avviata per il centrocampista 30enne nel giro della nazionale verdeoro. Un sondaggio è stato fatto anche per M´Vila, 23enne francese attualmente in forza al Rubin Kazan, ma per il momento l´accordo sembra lontano. Un´altra pista gradita a Benitez porterebbe invece a Song, difensore-centrocampista del Barcellona, un nome particolarmente apprezzato dal tecnico spagnolo che, stando a quanto riferito da gazzetta.it, avrebbe personalmente contattato telefonicamente il camerunense per convincerlo a vestire la maglia azzurra. Più fredda, apparentemente, la trattativa Capoue: il Tottenham chiede circa 12 milioni, cifra ritenuta troppo alta dal Napoli.

Piuttosto elevata anche la richiesta dell´Arsenal per Vermaelen, difensore centrale finito ai margini del team di Arsene Wenger. Il belga connazionale di Dries Mertens vuole il Mondiale in Brasile e sarebbe disposto a lasciare Londra anche subito. Il Napoli nelle prossime ore proverà a convincere la società londinese a cederlo (il contratto di Vermaelen scade nel 2015) e tenterà di trovare un accordo anche sull´ingaggio del giocatore. Per quanto riguarda la difesa il Napoli cerca anche un terzino sinistro: sfumato Criscito, dalla Spagna giungono voci relative ad un interessamento per Alberto Moreno, nazionale Under 21 spagnolo del Siviglia negli ultimi giorni accostato anche al Real Madrid.

Qualcosa si muove anche nel mercato in uscita. Trovato l´accordo per il trasferimento di Vargas. Il cileno andrà al Valencia con la formula del prestito oneroso (al Napoli dovrebbero andare 600mila euro per la cessione fino a giugno con un´opzione per la prossima stagione). Si discute anche di Uvini. Il brasiliano vuole tornare in Brasile (il Santos sembrerebbe interessato), ma Bigon preferisce tenerlo in Italia.