Non solo Del Sorbo, Terracciano e Maiellaro. La pattuglia di ex Gladiator, ormai prossima a vestire la casacca del Savoia (le prime ufficializzazioni sono attese a partire dal 1 luglio), si arricchisce di ulteriori due elementi dall´indiscusso spessore. Il ds oplontino Simonetti ha praticamente concluso la trattativa che porterà il talentuoso Giovanni Bizzarro (centrocampista offensivo classe 1986) a Torre Annunziata. Piedi buoni, intelligenza tattica, dribbling stretto, apprezzabile visione di gioco. Queste, in estrema sintesi, le principali caratteristiche del fantasista dalle doti fisiche non eccelse (170 cm di altezza), ma dall´imprevedibile estro. "Un grandissimo giocatore, sicuramente rientrante nei nostri progetti". Esternazione firmata Antonio Simonetti che ha sempre fortemente creduto nelle doti del calciatore cresciuto, addirittura, all´ombra del Principato monegasco. La carriera di Bizzarro, infatti, parte dalla Francia. Sei stagioni nelle giovanili del Monaco, dal 2000 al 2006. Poi, il ritorno in Italia all´Avellino di Galderisi. Dopo la parentesi irpina, Bizzarro disputa tre stagioni a Rieti (24 presenze, 4 reti). Infine, il decisivo incontro con Simonetti e Gigi Squillante pronti a scommettere, prima all´Ippogrifo, poi al Gladiator, nuovamente sulle sue potenzialità.
Gli arrivi "made" in S. Maria Capua Vetere, però, non terminano qui. La difesa biancoscudata si avvarrà, in vista del prossimo torneo, delle prestazioni del promettentissimo Angelo Mocerino definito, da numerosi addetti ai lavori, come "uno dei prospetti classe 1994 maggiormente interessanti". Staremo a vedere.
Il mercato biancoscudato, dunque, inizia a delinearsi nitidamente. Molto probabile che, in settimana, Simonetti definisca l´arrivo di un altro atleta ex neroazzurrostellato. Alessio Bonavolontà, centrocampista del´90 e dal purissimo talento. In questo caso, tuttavia, occorrerà il necessario "placet" di mister Feola.
ANGELO RISO