La decisione del Tribunale del Riesame nei confronti del presidente Lazzaro Luce ha gettato nello sconforto i tifosi del Savoia. In città c’è tanta paura di veder svanire un sogno che mai come quest’anno sembrava potersi realizzare. La società, tramite l’amministratore unico Quirico Manca e il ds Simonetti, ha sempre rassicurato l´ambiente sostenendo che il progetto andrà avanti. Infatti i beni del presidente Luce non dovrebbero essere bloccati e quindi i giocatori non rischierebbero nulla economicamente.
Ecco perché Simonetti sta già vagliando il mercato per rinforzare ancor di più la rosa dei bianchi lanciando il definitivo affondo all’Akragas, che, a sua volta, sembra stia addirittura pensando all’acquisto di Gaetano D’Agostino dal Siena.

CASERTA E D’AVANZO PER L’ATTACCO. Nel 4-2-3-1 di Feola è fondamentale l’uomo che agisce dietro bomber Meloni. Ma prima Carotenuto poi Del Sorbo ed infine il giovane Esposito hanno fallito in questo ruolo. Ecco perché il ds avrebbe pensato a Fabio Caserta, attualmente in forza alla Juve Stabia. Il centrocampista, con esperienze in A anche a Palermo e Catania, anche a causa della morte del fratello in un incidente stradale che lo ha inevitabilmente scosso, non sta più trovando spazio. Sia nella passata stagione che in questa, Piero Braglia l’aveva prima messo da parte per poi rivalutarlo, ma ora che il tecnico toscano è stato avvicendato con Fulvio Pea, lo scenario potrebbe cambiare. Caserta possiede spiccate doti offensive ma potrebbe anche tornare utile a centrocampo, fornendo una decisiva mano sia a De Liguori che Gargiulo. Sempre per rinforzare il reparto offensivo è trapelato il nome di Antonio D’Avanzo, che potrebbe essere liberato dalla Battipagliese alla riapertura delle liste. L’ex Sarnese è stato già un obiettivo di mercato del Savoia durante la sessione estiva, ma alla fine il calciatore preferì virare verso Battipaglia. Ora che le zebrette di mister Squillante non hanno più grandi ambizioni di classifica potrebbero modificare il loro organico liberandosi di alcuni elementi di valore proprio come D’Avanzo, che farebbe compagnia al già tagliato Pasquale Esposito.

UN UNDER DA AVELLINO. Proprio ieri sul blog ‘Solosavoia.it’ Tonino Simonetti ha annunciato il probabile arrivo di un under proveniente da una società di serie B. Stando alle indiscrezioni, si tratterebbe di Guido Cozzolino, classe ’95 dell’Avellino. Il giocatore, seguito dai procuratori Raffaele Ferrara e Salvatore Diana, pare ormai vicinissimo all’approdo a Torre Annunziata. Cozzolino ha fatto parte anche della Nazionale U18 di Lega Pro guidata da Valerio Bertotto dove ha ben figurato. Il difensore, che s’ispira a Stephen Lichtsteiner della Juventus sarebbe perfetto per Feola che proprio nell’ultima conferenza stampa ha invocato l’aiuto del mercato per avere altri under su cui puntare.

SITUAZIONE CATANIA Come da titolo sembrava fatta anche per il forte attaccante Emanuele Catania, proveniente dal Sorrento. Nel momento in cui scriviamo, però, una nuova indiscrezione ha messo tutto in "stand by". Pare che il neo tecnico dei costieri, Gianni Simonelli, abbia bloccato l´operazione puntando forte proprio sulla esperienza del calciatore in vista della difficile lotta salvezza dei rossoneri.

Gianluca Buonocore