Il procuratore del 22enne centrocampista del Verona Jorginho è a colloquio col direttore sportivo del Napoli Bigon per discutere del possibile trasferimento del brasiliano al Napoli. Nella giornata di oggi, secondo quanto riferito da gazzetta.it, la società partenopea avrebbe accelerato la trattativa per il prestito immediato con diritto di riscatto a giugno fissato intorno ai 7 milioni di euro. L´accordo sarebbe stato raggiunto nelle ultime ore tra i due club. Nei prossimi giorni il Napoli discuterà con l´entourage del giocatore. Sul tavolo ci sarebbe un contratto da quattro anni con un ingaggio ancora da definire. Sul talentuoso centrocampista resta comunque alto l´interesse di altri club, tra cui la Fiorentina. Per quanto riguarda il mercato in entrata si fanno anche i nomi di Capoue, M´Vila, Song e Parolo. Difficile la strada che porta a Gonalons: il Lione sembra non smuoversi dalla richiesta di 17 milioni di euro, cifra decisamente eccessiva. Delle ultime ore è la notizia di un clamoroso interessamento del Napoli per Essien, su cui però ci sarebbe da battere la concorrenza del Milan.

Intanto dai giornali stranieri rimbalza la notizia dell´interessamento da parte del Valencia ad Edu Vargas. Il prestito al Gremio è scaduto ed il cileno, salvo improbabili ripensamenti, sarà girato ad un´altra squadra nel corso del mercato di gennaio. Dalla Spagna si sarebbe concretizzata un´offerta di prestito oneroso da 1,5 milioni dal Valencia.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, la stampa straniera ha oggi insistito su un´altra clamorosa notizia. Secondo i tabloid inglesi il Manchester United sarebbe interessato a Marek Hamsik. Il manager dei Red Devils Moyes avrebbe messo in cima alla lista delle preferenze proprio il centrocampista slovacco del Napoli, ma per il momento nessuna offerta ufficiale è giunta sul tavolo della società azzurra.