Multano un parente e lui cerca di farsi giustizia andando nella sede della Polizia locale di Cassano Magnago minacciando gli agenti, compreso il comandante.
Raffaele D., sessantenne originario di Torre Annunziata, ha fatto vivere un mezzogiorno di fuoco agli agenti presenti ieri, 15 giugno attorno all´ora di pranzo, nel comando minacciando, in un primo momento, di uccidere uno ad uno tutti gli agenti e poi tentando di lanciarsi dalla finestra. L´uomo aveva protestato vivacemente richedendo di poter vedere atti a cui non aveva diritto di accedere e lamentando il fatto che suo fratello aveva subito una multa ingiusta.

Al diniego degli agenti di poter vedere gli atti richiesti il sessantenne ha cominciato a dare in escandescenze urlando frasi minacciose del tipo «io e la mia famiglia vi ammazziamo tutti: uno ad uno» e spintonando uno degli agenti fino a provocargli una contusione alla spalla destra. Alle continue richieste di calmarsi l´uomo, però, non ha accondisceso ed è passato direttamente dalla volontà omicida a quella suicida cercando di lanciarsi dalla finestra. Nel tentativo di fermarlo un altro agente avrebbe riportato lievi ferite. Una volta bloccato l´uomo è stato arrestato e verrà processato per direttissima per minacce e lesioni.
Catello Germano