Sarà l´Istituto Vesevus, con sede alla via Montessori n°2, ad ospitare il "Ballo in Maschera" di Carnevale, organizzato dal Comune per martedì 12 febbraio, in collaborazione con la stessa scuola e con l´Università Popolare Arte e Musica.
Ai partecipanti al "Ballo in Maschera" è richiesto di indossare un costume possibilmente sul tema Ambiente, realizzato con materiale semplice, anche riciclato.
Ricco il programma. Per i bambini dalle ore 16 alle ore 19, animazione e baby dance. Per ragazzi e adulti dalle ore 20 alle ore 24, discoteca con il D.J. Antonio Acunzo, Musica Live con Giovanni Balzano e Ciro Pagano e spettacolo a cura dell´Università Popolare Arte e Musica.
L´accesso è gratuito ed è cons! entito fino all´esaurimento dei posti.
Nel corso della serata dedicata a ragazzi e adulti, sarà attribuito il "Premio Pulcinella" al gruppo più stravagante e alla maschera più originale.
Per la migliore riuscita della serata sono state dettate anche precise regole che vietano: di indossare maschere integrali che coprano il volto impedendone il riconoscimento; maschere o abito a strumentalizzazione politica; utilizzare oggetti pericolosi per l´incolumità e l´imbrattamento dei partecipanti e degli arredi.
A fine serata sarà bruciato il fantoccio del Carnevale.