"Ogni anno, in occasione delle feste natalizie, siamo alle prese con una vera e propria discriminazione per un intero quartiere come quello della Litoranea.
Una zona questa che è chiamata ad affrontare quotidianamente problemi di degrado sociale, economico ed ambientale". E´ la denuncia di Carlo Ceglia, presidente dell´associazione “Per il rilancio di Torre del Greco”. "A tal proposito si veda la questione irrisolta del recupero del Miramare, della erosione della costa e della conseguente chiusura della passeggiata, dello scempio depuratore industriale e, non ultimo, chiusura dei passaggi a livello - merita un´attenzione particolare da parte del primo cittadino.Una zona così in difficoltà ha bisogno di un aiuto per essere rilanciata, per migliorare la vivibilità e diventare attrazione di una città da troppo tempo allo sbando.
Negare le luminarie natalizie per questo quartiere - continua Ceglia - è l’ennesimo schiaffo che assolutamente non meritiamo e a nome di tutti i residenti, delle attività commerciali, dei ristoratori e dei professionisti presenti in questa “periferia dimenticata” chiedo alla nostra Amministrazione Comunale un suo fattivo intervento al fine di non ricadere anche quest´anno in una "disattenzione" verso i cittadini di un intero quartiere che paga le tasse e vota come gli altri cittadini di Torre del Greco".