Sabato 10 dicembre 2011 alle ore 20.30 e, in replica, domenica 11 dicembre 2011 alle ore 19.30, presso il Cineteatro San Pietro, in via Pietro Conte, 55 - Scafati (Sa), la compagnia teatrale "Ma chi m’o ffa fa’" porterà in scena l’esilarante commedia in tre atti dal titolo “Mpriesteme ‘a mugliereta” di G. Di Maio e N. Masiello, con la regia di Pasquale Piacente ed Ernesto Donnarumma.

Un soldato in fin di vita, durante l’ultima guerra mondiale, esprime un ultimo desiderio che, a distanza di alcuni anni, verrà esaudito da un suo compagno d’armi. La storia si svolge in una casa di montagna, presa in affitto dalla famiglia Coppolecchia per curare Camillo (capofamiglia), affetto da un gravissimo esaurimento nervoso. In casa sono ospiti da molto tempo, senza essere mai stati invitati, l’amico Alberto e gentil consorte. Alberto, non avendo portato alcun bagaglio e sprovvisto, quindi, di ogni cosa, chiederà in prestito all’amico Camillo tutto ciò che gli serve, finanche l’impossibile!

La compagnia teatrale "Ma chi m’o ffa fa’" compie, con il lavoro di quest´anno, i 7 anni di attività. L’idea di fondo che ha dato vita alla compagnia è lo scopo di creare una rete fatta di persone che si aiutino reciprocamente e perseguano scopi di tipo sociale, condividendo, nel bene e nel male, con i limiti propri degli esseri umani, gli affanni della vita quotidiana. La compagnia è multi generazionale, elemento questo che mette a confronto opinioni a volte molto diverse e, per questo motivo, ancora più interessanti e stimolanti per una crescita continua. Tutte le commedie che la compagnia presenta hanno ben chiaro il carattere dell´ironia e della leggerezza, e sono proposte al proprio affezionato pubblico per donare loro qualche ora di spensierata allegria. Lo spettacolo di quest’anno, infine, vuole essere un omaggio alla grande tradizione napoletana di cui Gaetano Di Maio e Nino Masiello facevano parte.
Rosario Monaco

********************
Interpreti: Katia Collaro, Lucia Adinolfi, Monica Pepe, Pasquale Piacente, Francesco Rosario Oliva, Miriam Acunzo, Gaetano Cimmino, Vincenzino Piacente, Carlo Coppola, Vito De Marco, Vincenzo Cavallaro, Anna Panella, Nicola Carotenuto, Mauro Venturini, Emilio Avaro. Regia: Pasquale Piacente e Ernesto Donnarumma. Luci e audio: Lino Paola. Oggetti di scena: Miriam Acunzo. Trucco e acconciature: I.R.I.P. Suggeritrici: Serena Pepe e Mariarosaria Vito. Presentatrice: Serena Pepe.