Butterfly Effect è un ambizioso progetto culturale che nasce nel settembre 2011 dalla collaborazione di un piccolo e giovane team. L´obiettivo è quello di promuovere attraverso una programmazione ben studiata di eventi in cui ad ogni live musicale fa da sfondo un´esposizione artistica.
Un mercatino musicale in cui ogni settimana il criterio di scelta principale è volto a promuovere cultura e che sia accessibile a tutte le tasche.
Questo marzo parte la nuova collaborazione con l’associazione culturale musicale Onda Sonora, la cui sede è in via Kennedy 66 ad Angri. Il primo live sarà all´insegna del jazz rock di uno dei gruppi di musica strumentale attualmente tra i più forti del palcoscenico partenopeo,stiamo parlando degli Slivovitz.
Gruppo dal sound etnico con influenze balcaniche ricco di strutture complesse che rimandano al jazz rock più puro dei primi anni ´70. I loro pezzi dal ritmo nevrotico e incalzante sono pieni di pathos e diretti come il linguaggio della loro musica. Da Napoli, sempre in movimento, hanno toccato mete quali la Spagna, la Serbia (Nisville jazz festival),l´Austria (Sziget festival). Il gruppo composto di sette elementi,ha già registrato tre dischi di cui due distribuiti dall´etichetta americana MoonJune records(Softmachine e Tony Levin).
Farà da sfondo al live l´Expo dedicata ad un´artista a tutto tondo, nasce come grafico e riesce da autodidatta ad acquisire le competenze tecniche tali da permettergli di far confluire la sua creatività in una fervente attività progettuale. Ciro Ciliberti è principalmente un designer ma coltiva la sua grande passione: la fotografia. I suoi scatti meritano a nostro avviso un gran riconoscimento, che cercheremo di omaggiare attraverso una personale fotografica che siamo entusiasti di presentare. Rubati in giro per il mondo,ogni istante ritratto rappresenta,aldilà della bellezza delle immagini e dei colori suggestivi,il frammento di un viaggio e punto iniziale per un viaggio immaginario in cui trasportano lo spettatore. Di una veridicità impressionante alcune,talvolta crude e dirette,si alternano ad immagini poetiche e dolci. Tutto quello che possiamo fare è invitarvi ad apprezzare voi stessi gli scenari e i momenti rubati di un esploratore in continuo movimento.
Non vi anticipiamo altro,vi aspettiamo il 16 Marzo all´Onda Sonora di Angri.
Per info visita la pagina di facebook : http://www.facebook.com/ButterflyEffectMusic
http://www.facebook.com/events/320330018070675/?fref=ts