L´artista Giulia Capolino, presenta il cd "Torre ´ncantata" con un party-aperitivo al tramonto (giovedì 9 luglio: start ore 19,30 - stop ore 22.00) con ingresso riservato. La location dell´evento è uno dei posti più belli ed esclusivi di Napoli: la terrazza tra le torri di Villa Volpicelli, affacciata direttamente sul golfo e conosciuta per essere il set di centinaia di puntate della soap opera di Rai 3 "Un posto al Sole". Il nome dell´album, come l´intera ispirazione artistico-musicale di Giulia, è dovuta proprio alle torri di questa monumentale risorsa del 1600, dominante la Riva Fiorita e confinante con Villa Rosebery, teatro della sua infanzia e dei suoi ricordi più nostalgici.

All´evento saranno esposte alcune installazioni di Giulia Capolino, artista a 360 gradi, che potranno essere ammirate nel giardino che precede l´ingresso alla terrazza sul mare. Durante la sua breve esibizione con la band, in cui presenterà alcuni estratti dal cd "fado-napoletano" Torre ´ncantata, sarà proiettato il videoclip della traccia che ha intitolato l´abum, mentre una suggestiva coreografia di danza accompagnerà una delle songs eseguite.

SI PREGA DI DARE UN CORTESE CENNO DI ADESIONE VIA E-MAIL: [email protected]
PER INFORMAZIONI: Gigio Rosa Promotion +39 3471695641

L´ingresso sarà consentito con accredito in lista per il quale basterà inviare l´email all´indirizzo suindicato con il nome della testata (o organizzazione che si rappresenta) e i nomi delle persone presenti all´evento: radio, testate giornalistiche, tv, web portals, forum, operatori musicali, giornalisti, siti di informazione, organizzazioni di musiche e spettacoli, etc.

Villa Volpicelli è a Napoli in Via Ferdinando Russo 23. E´ una delle strade che collegano Via Posillipo con il mare. Basta seguire le indicazioni "Riva Fiorita" o "Ristorante Giuseppone a Mare".

Giulia Capolino nasce a Napoli dove vive, lavora ed opera. Per molti anni si esibisce nei principali locali napoletani: City Hall Cafè, Napoli Jazz Club, Dalì, Around Midnight, Pepita, Casa Malena, ecc… Ĕ presente con un proprio brano nei CD “Rosa Napoletano 2” e “Rosa Napoletano 3”, compilations di napoletane edite nel Marzo 2008 e 2009 in occasione della Festa della Donna, da un’idea di Renato Salvetti. Ha autoprodotto il suo primo CD “Torre ‘ncantata” (9 brani) di cui è autrice di parole e musica ed a cui hanno collaborato: Giovanni Guarrera (chitarra); Nando Trapani (sax); Guido Schiraldi (sitar); Pasquale Nocerino (violino); Roberto Natullo (flauto); Sasà Brancaccio (basso); Ivano Leva (piano); Ciccio Merolla (percussioni). Collaborazioni Ciccio Merolla, leader del gruppo “La Famiglia”, Renato Salvetti, (Vox Populi), Guido Schiraldi, uno dei rari sitaristi italiani, Sey Dou Kienou (percussionista etnico: ha suonato con Alifarka Touré e Tony Esposito), Nando Trapani, Daniele Sepe, Nia Jonsonn, Bernie Covington. Il cantato è napoletano con una voce decisamente singolare, dalla mediterraneità boreale, azzurra e solare. “Torre Incantata” è Villa Volpicelli, adagiata sulla “Riva Fiorita” di Posillipo, uno dei luoghi incantati della città di Napoli, magia dell´ anima per l´autrice, recentemente divenuta nota al grande pubblico come location della serie tv “Un posto al sole”. Giulia Capolino si esibisce live in jam sessions, concerti e performance artistiche-multimediali.