Parte lunedì 10 gennaio alle ore 20:30 la prima edizione del Cineforum “Cinema e Città”, organizzato dalla associazione AltArt Napoli presso il Palazzo de Liguoro, in via Arena alla Sanità 12.

Saranno quattro gli appuntamenti di questo primo ciclo, ogni lunedì di gennaio, che si pone l’obiettivo di affrontare il rapporto tra il cinema e la città.

La prima proiezione di questo ciclo di incontri sarà “Un uomo da marciapiede” di J. Schlesinger (1969),, introdurrà la visione l´esperta di arte e architettura Adalgisa Senatore. Seguiranno nelle prossime settimane “L’amico americano” di W. Wenders, “Lost in translation” di S.Coppola, “Mi manda Picone” di N.Loy.

Ciascun film sarà introdotto da studiosi e addetti ai lavori, che analizzeranno i modi e i tempi in cui i registi hanno contribuito alla speciale relazione esistente tra la settima arte e il contesto urbano. Ciascun appuntamento sarà preceduto da un gustoso aperitivo.
****
Cineforum “Cinema e Città”
Ciclo di proiezioni aventi come tema il rapporto tra il cinema e la città
Da Lunedì 10 gennaio, 4 appuntamenti, ore 20:30 al Palazzo de Liguoro (via Arena alla Sanità, 12 , Napoli. Info: [email protected], costo biglietti 5€ )