Giovedì 15 Ottobre alle ore 21.00
al
TEATRO IL PRIMO
Via del Capricorno 4
Colli Aminei, Napoli
- CONCERTO D’OTTOBRE -
FRANCESCA ed AMELIA RONDINELLA

in



"NAPULITANATA"



con



FABRIZIO SOPRANO al Pianoforte

CORRADO PAONESSA alla Chitarra



Le sorelle Rondinella, Francesca ed Amelia, saranno le protagoniste del “Concerto d’ottobre”, il nuovo appuntamento che inaugura l’inizio della stagione del Teatro Il Primo, con il recital "NAPULITANATA”.



Le Figlie d’arte di Luciano Rondinella, Francesca e Amelia sono la quarta generazione di una famiglia presente nel mondo dello spettacolo napoletano già dal 1800. Unite da dieci anni, il duo celebra con successo la tradizione della canzone classica napoletana in Italia e nel mondo, riproponendo successi vecchi e nuovi.

“Armonie e versi per un concerto di ottobre" è il sottotitolo che accompagna il nuovo recital che le vede protagoniste, un percorso nella canzone d´autore che spazia da brani classici che hanno fatto la storia della canzone napoletana a melodie più moderne attraverso un´ attenta selezione nei capisaldi della poesia e della canzone partenopea in cui non mancherà qualche "sorpresa" riservata allo spettacolo inaugurale del Teatro Il Primo. Accompagnate al pianoforte dal Maestro Fabrizio Soprano e alla chitarra dal Maestro Corrado Pavonessa, le sorelle Rondinella creano così l’occasione per dare il benvenuto alla stagione 2009/2010 del Teatro Il Primo che partirà il prossimo 7 novembre con Paola Gassman in “Donna abitata da memoria”.