Nella splendida cornice del Rose and Crown di San Sebastiano al Vesuvio Martedi 1 Dicembre il Maestro pizzaiolo Pasquale Parziale è stato premiato come “miglior pizzaiolo d’Europa”.
Il prestigioso riconoscimento, titolo e coppa al merito, sono stati consegnati al Maestro Parziale direttamente dall’organizzatore del “Premio Margherita DOC”, il Cavaliere Dott. Alfredo Falliero.
Alla presenza di numerosi politici locali ed imprenditori napoletani di successo come il Dott. Antimo Caputo, in rappresentanza dei giovani industriali di Napoli, il Maestro Parziale abituato a ricevere premi così importanti nel corso della sua quarantennale attività professionale, leggermente emozionato, ha spiegato scherzosamente che fare il pizzaiolo a Napoli e per Napoli in giro nel mondo è come fare il politico o anche il comico ad alto livello.
“Saper fare una buona pizza è come saper intercettare e soddisfare i bisogni della gente” ha sottolineato. Infatti sono tante le persone che nel nuovo locale del Maestro Parziale sito in Napoli al Corso Umberto, 130, entrano tristi e vanno via col sorriso.
Nel senso che la pizza fiore all’occhiello della dieta mediterranea favorisce la diffusione dell’arte culinaria partenopea nel mondo. A chi ha domandato il segreto di una pizza riuscita ha scherzosamente risposto: lievito, acqua e fantasia.
Ciro Cataletto