Durante le vacanze di Pasqua i piccoli amici di Siti Reali potranno trascorrere una mattinata tra gli animali, imparando divertendosi al Museo di Zoologia della Federico II.

Il Museo Zoologico, fondato nel 1813, si trova all´interno del Collegio Massimo dei Gesuiti (oggi sede dell´Università degli Studi di Napoli Federico II) e fu fondato da Gioacchino Murat nel 1811.
Luigi Petagna ne fu il primo direttore e colui che compose le prime collezioni.

In due ampie sale sono raccolte varie collezioni in parte frutto di esplorazioni scientifiche, in parte derivate da donazioni di privati: si visiteranno la collezione dei vertebrati, la collezione di quasi tremila uccelli, quella di conchiglie provenienti da paesi di tutto il mondo, la collezione entomologica appartenuta ad Achille Costa con circa centomila insetti e una raccolta di coralli e spugne, uno scheletro di elefante che fu di proprietà di Carlo di Borbone, lo scheletro di una balena e un esemplare di foca monaca ottocentesca.
Al termine dell’itinerario ai piccoli partecipanti verranno distribuiti QUIZ per apprendere in modo divertente i contenuti della visita, oltre che un premio goloso.

PROGRAMMA

- 10:00 Raduno e registrazione partecipanti presso p.zza San Domenico - Napoli

- 10:15 Inizio della visita al museo

- 12:00 Conclusione delle attività

MODALITA´ DI PARTECIPAZIONE
la visita è destinata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni
contributo organizzativo bambini: euro 6,00; genitori/accompagnatori: costo del biglietto euro 4,00
la prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro martedì 19 aprile

INFO E PRENOTAZIONI
081/263250 - 392 2863436 - [email protected]