Per il quinto appuntamento con il concorso di monologhi teatrali "Fuori Luogo",l´attore Pietro Tammaro porta in scena “Il genio in una lettera”, con la regia di Luca Saccoia.
< "I miei sogni sono due, giocare il mondiale e vincerlo". Erano anche i sogni di noi fortunati bambini a colori dell´82. Ma come i neonati non hanno sviluppati a pieno i sensi, cosi noi i colori non li distinguevamo ancora bene. Per noi l´azzurro era ancora troppo in alto, lo vedevamo squartato dalla scia degli aerei e basta. Anche il pallone sembrava risiedere altrove prima dell´arrivo di Dieguito. Non qui, non al sole, non per noi. Non era ancora il momento per il Pibe di giocare e vincere il mondiale, ma era il nostro momento certamente per dare un volto all´azzurro e non alzare la testa per cercarlo. Diego era venuto a salvarci, a mostrarci la via, a far tornare la palla rotonda e da essa vedere il futuro>>.
Il genio in una lettera e´ un racconto di un ragazzo, rivolto a tutti coloro che hanno creduto che le cose potessero cambiare con un fischio d´inizio, a quelli che se Lui segnava pensavano che sarebbero morti in pace da quell´attimo in poi. Ma anche a tutti quelli che odiano il calcio, alle mogli che si sono sentite tradite la domenica e non solo, agli juventini, ai milanisti, a chi pensa che Pele´ sia meglio di Diego, a chi ha ancora fede e vuole giocare.

Luca Saccoia
**************************************************
“Fuori Luogo” è la rassegna ideata dall’autore e regista teatrale Vincenzo Maria Lettica, che ne cura la direzione artistica, ospitata dal Volver Cafè con l’organizzazione di Bruno Martone. Si tratta di un vero e proprio movimento teatrale che partendo dall’underground napoletano è riuscito a conquistare spazi e notorietà divenendo ormai una importante realtà nel panorama teatrale partenopeo. Lo scopo della rassegna è lo studio dell’attore, nell’espressione della sua drammaturgia verso il pubblico, la giuria. Un occasione di confronto, un laboratorio di idee, uno stage aperto, un atelier del linguaggio teatrale.

giuria: Claudio Catanese art director, Salvatore Cipolletta produttore, Giovanna Marmo performer, Silvestro Sentiero drammaturgo, Franco Zaccaro attore.

Pietro Tammaro in “Il genio in una lettera”
5° appuntamento con ”Fuori Luogo”
Venerdì 13 novembre, ore 23.00
Volver Cafè (via Bellini, 56 - Napoli)
Ingresso Gratuito
----------
Il genio in una lettera
Regia di Luca Saccoia