"Se andiamo a contare le occasioni di tutta la partita, nonostante tutto, non meritavamo la sconfitta". E´ convinto che il suo Napoli abbia raccolto meno del dovuto il tecnico Walter Mazzarri, al termine del match perso contro l´Udinese. "Il Napoli - ha ripreso l´allenatore - ha fatto una grande gara, ha avuto il torto di non fare goal e di non sbloccare il match. Nel secondo tempo, quando noi stavamo facendo meglio, è arrivato un eurogoal di Inler. Ho contato tre tiri dell´Udinese che sono diventati due goal mentre noi abbiamo creato molto di più anche se alla fine abbiamo perso".
Secondo il mister ´le assenze di Sanchez e Di Natale, per quanto riguarda il gioco, non hanno cambiato nulla´. "Oggi l´Udinese ha vinto senza i suoi due giocatori più acclamati, come in alcune occasioni siamo riusciti a fare noi quando non c´erano Lavezzi o Cavani. Non va dimenticato che rispetto al girone di andata abbiamo cinque punti in più ed un incidente di percorso ci può stare. Ora ci aspettano cinque finali, da un anno a questa parte c´é stata una crescita esponenziale che nessuno si aspettava. Da martedì incominceremo a preparare la sfida contro il Palermo, sappiamo che anche quella sarà difficilissima. I rosanero si sono rilanciati vincendo a Roma, ma noi cercheremo come sempre di dare il massimo".
Per il tecnico friulano Guidolin continua il sogno di lottare fino alla fine per la Champions. "Il Napoli - ha evidenziato l´allenatore bianconero - resta comunque una grande squadra ed una bellissima realtà del nostro campionato. Le nostre sono squadre che si somigliano. Per quanto ci riguarda siamo venuti qui fiduciosi ed i miei ragazzi lo hanno capito. Oggi non c´erano solo le assenze di Sanchez e Di Natale, ma anche altre situazioni con giocatori in non perfetta forma. E´ andato tutto bene e siamo contenti. Per noi continua il sogno di lottare fino alla fine per la Champions, siamo i primi a dire che nulla è ancora fatto anche se qualcuno ci aveva dimenticato per due sconfitte. Sarebbe un trionfo andare in Champions ed successo arrivare in Europa League. Ero convinto che potevamo fare una bella gara, il gruppo ci ha creduto ed è un segnale molto importante". Perché Inler dopo la rete non ha esultato? Qualcuno dice che sia vicino al Napoli. "Secondo me ha capito che aveva fatto un eurogoal - ha risposto Guidolin - ha esultato negli spogliatoi e poi è stato coperto dai compagni".