In esclusiva al Teatro Troisi, un artista d’eccezione come Benedetto Casillo racconta il suo luminoso percorso artistico con uno spettacolo intitolato “AlBOOM!” che ripercorre la sua vita sul palcoscenico, da Antonio Petito fino ad oggi, passando per l’indimenticabile Bellavista
 
Benedetto Casillo è uno dei beniamini del pubblico napoletano.
Una carriera lunga più di 40 anni. Cominciata con il teatro popolare di Antonio Petito, proseguita con il cabaret anni 70 de “I sadici piangenti”, con felici incursioni cinematografiche nei film della serie di “Bellavista” di Luciano De Crescenzo, poi ancora teatro, e oggi anche il repertorio di Breckett.
 
Tutto questo fa parte dello spettacolo alBOOM!… una carrellata di scenette, sketch, monologhi per un esplosione di comicità intelligente, elegante, non banale, mai volgare.
Uno spettacolo nel segno della tradizione, ma dai ritmi moderni, stretti, serrasti. Nel primo tempo rivive la farsa antica e ingenua del teatro di Petito. Nella seconda parte incontriamo un disoccupato in cerca di lavoro all’ufficio di collocamento, un altro che protesta clamorosamente sul cornicione di un palazzo. C’è uno scrivano abusivo che compila documenti per clienti analfabeti. Si materializza il Re di spada della corte napoletana. Ci s’imbatte in una tipica visita di condoglianze tutta napoletana.. non mancano le più belle canzoni  classiche… anche se un po’ bonariamente prese in giro. Il tutto per una serata da passare in allegria e in serenità. 

Venerdì 21 e Sabato 22 Gennaio alle ore 21.00
e Domenica 23 Gennaio alle ore 18.30


al
TEATRO TROISI
Via Leopardi 192
Fuorigrotta (Rione Lauro), Napoli


CERUTIS & CO
presenta

BENEDETTO CASILLO
in

"ALBOOM!"
Da Petito a Bellavista, ricordi col botto!

uno spettacolo di
BENEDETTO CASILLO

Con
PATRIZIA CAPUANO
MARCO LANZUISE
ANGELO MURANO
LUCIANO PICCOLO

Regia BENEDETTO CASILLO