Il Napoli Cabaret Festival, rassegna internazionale della comicità, a Castel Sant’Elmo debutta il 9 luglio con “Made in sud show”; dopo l’annullamento dello spettacolo di Paolo Rossi, previsto il 5 luglio, per problemi di salute dell’artista, per il debutto del festival si va verso il “tutto esaurito”.
L’evento rientra tra gli eventi che compongono il “Viaggio della creatività” dell’Assessorato regionale al Turismo ed è organizzato dall’Ente provinciale per il turismo di Napoli in collaborazione con il Comune di Napoli, con la Soprintendenza per il Polo Museale di Napoli e la tunnel produzioni; quest’anno giunge alla sua ottava edizione confermando la sua valenza sia sul tessuto cittadino, che su quello nazionale ed internazionale grazie al grande interesse che suscita nei turisti.
Il Napoli Cabaret Festival anche in questa edizione porta in scena la comicità italiana ed internazionale, con un particolare rilievo riservato per Napoli ed il sud Italia, e diventa così un valido punto di riferimento non soltanto per i cabarettisti partecipanti, ma anche per i vari operatori del settore, attraverso la contemporanea collaborazione con altre rassegne nazionali ed estere, nonché per il pubblico.
Il festival si caratterizza sia per l’alta qualità dell’offerta, sia per lo spessore delle novità italiane, a cui è dedicata la serata dell’inedito, sia per le anteprime degli spettacoli per la stagione successiva, sia, infine, per la sua parte seminariale e di incontri .
L’appuntamento con la comicità è giovedì 9 luglio ore 21,15 “Made in sud” uno show-comico live condotto da Gigi e Ross e da Fatima. In anteprima assoluta una edizione live eccezionale del fortunato programma televisivo in onda su Comedy central, insieme al cast fisso della trasmissione alcuni degli ospiti che in questi due anni hanno arricchito la trasmissione ed alcuni ospiti. Il cast è formato da: Enzo Fischetti, Salvatore Gisonna, DuexDuo, Lello Musella e con Angelo Venezia, Ciro Giustiniani, Mariano Bruno, Alessandro Bolide, Arteteca, Enzo & Sal, Rosario Stefanelli, Gemelli De Falco, Pasquale Palma, Ivan & Cristiano, Doppia Coppia. Musica Frank Carpentieri Ospite Carmine Faraco.