Ventuno presenze e sette reti in campionato. Questo il personale "score" di Domenico Aliperta, miglior realizzatore stagionale dell´HinterReggio, prossimo avversario del Savoia. Il nome del centrocampista offensivo partenopeo, ex S. Antonio Abate e Viribus Unitis, proprio nell´ultimo mercato di riparazione invernale fu accostato ai bianchi di Torre Annunziata. "E´ rimasta una voce isolata - afferma Aliperta - in concomitanza con alcuni infortuni che hanno interessato il centrocampo del Savoia; con la ripresa della loro miglior condizione, infatti, il discorso è subito scemato".

La mezzala sinistra reggina, pur consapevole della maggior caratura tecnica torrese, nutre fiducia per la gara di domenica al "Comunale": "Sappiamo benissimo che il Savoia è una corazzata - prosegue - ma non possiamo permetterci ulteriori distrazioni, anche perchè la quota salvezza, tra penalizzazioni ed esclusioni dal campionato, è addirittura aumentata. Certo, è una gara da affrontare con i classici guanti, ma non partiamo già battuti e giocheremo a viso aperto".

Aliperta conserva un nitido ricordo della sfida d´andata al "Giraud" (terminata 1 a 0 per i bianchi, ndr): "Ebbi subito la sensazione di un Savoia quadrato, magari non spettacolare ma concreto; sapevo che avrebbe vinto il campionato, soprattutto grazie alle giocate dei suoi singoli che, alla lunga, hanno pagato. Cosa temo di più? Il loro reparto offensivo nel complesso".

Il terreno di gioco, domenica, a giudizio dello stesso cannoniere biancoazzurro sarà "a dir poco scandaloso anche perchè la gestione dell´impianto non è più della società ma del Comune. L´erba è secca ed il nostro campo, praticamente, è stato abbandonato per più di un mese. Anche noi saremo penalizzati - conclude - . Ci alleniamo sul sintetico ed abbiamo più giocatori di qualità che di corsa".

(Salvatore Gallo)