LE FORMAZIONI - Mazzarri applica il mini-turn over. Davanti a Rosati linea a tre con Grava, Rolando (all´esordio con la maglia del Napoli) e Britos. Centrocampo con Maggio e Zuniga laterali e Donadel e Dzemaili in mezzo. Due i trequartisti, El Kaddouri e Hamsik, dietro all´unica punta Cavani. Il tecnico del Viktoria Vrba dovrebbe confermare il 4-4-2 con il tandem d´attacco Duris-Bakos.

Probabile formazione Napoli (3-4-2-1): Rosati; Grava, Rolando, Britos; Maggio, Donadel, Dzemaili, Zuniga; El Kaddouri, Hamsik; Cavani. All.: Mazzarri

Probabile formazione Viktoria Plzen (4-4-2): Kozáčik; Limbersky, Rajtoral, Hejda, Reznik; Zeman, Hanousek, Horvat, Darida; Duris, Bakoš. All.: Vrba

Il match di domani alle 19.00 al San Paolo (arbitra l´olandese Van Boekel) rientra nel programma dell´andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il ritorno a Pilsen è fissato per giovedì 21 febbraio alle 21.05. La squadra che si aggiudicherà il passaggio del turno incontrerà agli ottavi la vincente tra Bate e Fenerbahce. Il Viktoria, che ha terminato primo il girone di Europa League con 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta, è primo anche nel massimo campionato ceco, la Gambrinus Liga, che guida con un punto di vantaggio sullo Sparta Praga.

I PRECEDENTI - Quello di giovedì sera sarà il primo match in assoluto tra il Napoli e il Viktoria Plzen. L’unico precedente degli azzurri contro una formazione ceca risale agli ottavi di finale della Coppa Uefa 1974/75. In quella occasione il Napoli affrontò l’FC Banik Ostava che si aggiudicò il passaggio ai quarti di finale battendo i partenopei al San Paolo 2-0 e pareggiando 1-1 in casa. Anche il Viktoria Plzen vanta un solo precedente contro squadre italiane, riguarda il doppio confronto con il Milan nella fase a girone della Champions League della scorsa stagione. Nel match di andata, svolto a San Siro, la partita si concluse 2-0 a favore della squadra rossonera, la partita di ritorno, invece, si concluse con il risultato di 2-2 (fonte napolisoccer.net).

ESORDIO ROLANDO - Sicuro il debutto con la maglia del Napoli di Rolando, alla sua 42esima presenza in competizioni continentali. Il difensore portoghese ha alle spalle una buona esperienza nelle coppe europee: 2 le apparizioni in coppa Uefa con il Belenenses, 39 e 4 gol con il Porto tra Champions ed Europa League. Con i dragoes ha vinto l´Europa League 2010-11.

HAMSIK INCONTRA QUATTRO CONNAZIONALI - Nella rosa del Viktoria Plzen compaiono 4 slovacchi: il portiere Kozacik, il difensore Cisovsky e gli attaccanti Bakos e Duris. Eccezion fatta per il portiere Kozacik, sono tutti giocatori attualmente nel giro della nazionale slovacca allenata da Vladimir Weiss (padre del centrocampista del Pescara) e capitanata da Marek Hamsik.

COMPLEANNO MATADOR - Edinson Cavani, capocannoniere dell´Europa League con 7 gol, domani compirà 26 anni. Il Matador è nato il 14 febbraio del 1987 a Salto, seconda città uruguaiana per popolazione dopo la capitale Montevideo. Sarà la prima volta in cui Cavani giocherà una gara europea nel giorno del suo compleanno.