La rondine di ITALIA ATTIVA è arrivata a Torre Annunziata portando nuove idee, la concretezza dei fatti e il valore delle “nuove” persone
Dal 2008 partendo dal Piemonte, Lombardia, Marche, Emilia Romagna, Nord Est, Lombardia, Campania e altre regioni stanno lavorando per sviluppare la presenza di un nuovo partito politico, fatto di nuove persone e di contributi nuovi.
Come Direzione Nazionale ci stiamo dedicando all’organizzazione e all’individuazione di referenti politici locali per essere presenti alle prossime competizioni elettorali in tutte le realtà italiane e per questo che abbiamo deciso di essere presenti, da subito, anche a Torre Annunziata.
Il nostro ringraziamento va quindi a Gianni Forestiero, da sempre cittadino Torrese, che ha accettato l’incarico di referente territoriale.
E´ nostra intenzione collaborare con l’amico Gianni per individuare e proporre, fin dai prossimi appuntamenti politici, persone in grado di suggerire idee e soluzioni per il programma elettorale che via via si andranno a comporre per essere vincenti e convincenti alle future campagne elettorali.
Tra gli obiettivi politici nazionali che si prefigge Italia Attiva, figurano i seguenti punti programmatici:
- Riformare profondamente lo Stato e la Pubblica Amministrazione rendendoli più snelli ed efficienti.
- Trasformare politica e cosa pubblica affinché siano orientate più verso servizio ai Cittadini;
- Rinnovare lo stato sociale, in difesa sempre dei più deboli e dei più bisognosi.
- Riaffermare il diritto al lavoro, combattendo la precarietà, lo sfruttamento e le vessazioni.
- Affrontare le nuove povertà e il disagio giovanile sensibilizzando i cittadini a maggiore solidarietà.
- Sensibilizzare maggiormente tutti al rispetto delle regole;
- Rendere più trasparente la gestione dello Stato e della cosa pubblica;
- Praticare una politica dei valori e dei diritti per contrastare quella dei privilegi;
- Promuovere lo sviluppo di una sana economia di mercato anche più sostenibile.
- Riaffermare la cultura del merito, dalla scuola ai concorsi, dagli incarichi alle candidature.
Il nostro partito è aperto a tutte le persone che condividono queste idee e questi valori e che non si sentono più rappresentati dai partiti tradizionali, né da quei partiti che negli ultimi anni hanno cambiato il look e/o la denominazione, pur rimanendo uguali a se stessi.
Desideriamo dare la possibilità alle donne e ai giovani, che spesso in politica sono stati relegati in posti di secondo piano, di appropriarsi o riappropriarsi dei loro spazi e delle loro necessità, perché la politica ha bisogno del contributo di tutti costruendo passo dopo passo un’organizzazione nazionale che tenga conto dei vari territori regionali, provinciali e delle variegate esigenze locali come quelle di Torre Annunziata.
Invitiamo chiunque voglia impegnarsi affinché vi siano nuove aggregazioni, nuove idee e nuove persone con la voglia di rinnovare la Politica anche a Torre Annunziata con l´entusiasmo e la capacità di lavorare insieme per trovare soluzioni e rendere più efficienti le strutture e le potenzialità sociali e culturali della città di Torre Annunziata.
Per meglio approfondire questi argomenti, stiamo organizzando un incontro a Torre Annunziata da tenersi tra il 01 o 02 ottobre prossimo in modo da incontrare e dialogare con tutte le persone interessate a questa proposta politica.
Delfino Massimo Parlato
per la Direzione Nazionale di Italia Attiva

Per info è possibile contattarci scrivendo a:
E-mail: info [email protected]
[email protected]
Sito Web: http://www.italiaattiva.org/

per visualizzare il profilo completo di Giovanni Forestiero clicca qui:
http://www.gianniforestiero.it/gianni%20forestiero.html
per visualizzare il profilo completo di Delfino Massimo Parlato clicca qui: http://www.delfinoparlato.it/profilo/profilo.html