La Regione Campania e la GORI channo confermato che ci sarà mancanza di acqua sull´intero territorio cittadino dalle 22 di domenica 18 aprile fino alle 22 di martedì 20 aprile. Il disservizio interesserà anche le città di Portici, Ercolano, Torre del Greco e Cercola.

Il sindaco Mimmo Giorgiano ha firmato un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio cittadino nei giorni 19 e 20 aprile. I servizi comunali funzioneranno, invece, regolarmente. Le case di cura, case di riposo, centri di accoglienza, potranno avere assicurato, previa richiesta da inoltrare alla Prefettura, apposito approvigionamento. Trattandosi di disservizio programmato è stata esclusa la presenza di autobotti.

Sarà garantito un servizio H12 di assistenza ai cittadini con particolari esigenze (anziani soli) o disabilità attraverso il numero verde della Protezione Civile 800017366 o il contatto diretto con i volontari dislocati sul territorio. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.goriacqua.com o telefonando allo 800218270.