Filippo Tiscione, svincolatosi nel pomeriggio dal Savoia, non finirà all´Akragas. Fondate indiscrezioni provenienti dalla Sicilia, infatti, definiscono come "inesistente" un possibile approdo dell´ex biancoscudato alla corte di Pino Rigoli, anche perchè l´esterno palermitano è ritenuto "poco compatibile" con lo schema tattico prediletto dall´allenatore agrigentino.
Le strategie di mercato bianco blu, in fondo, sono lampanti. Dopo l´arrivo di Nassi, agile ed esperta seconda punta e del giovane Francesco Lauria, esterno offensivo classe ´96, la priorità è la ricerca di un forte centrale in mediana.

Per Tiscione, dunque, restano in piedi due destinazioni molto probabili. Entrambe siciliane, ambiziose e militanti nel girone A di Eccellenza. Si tratta del Serradifalco di Caltanissetta e del più noto Marsala. Pare che Tiscione sia maggiormente orientato ad accettare la prima destinazione. Alla base della scelta, due motivi principali: il particolare legame con il nuovo allenatore del SerradiFalco, Antonino Capodicasa, che lanciò l´ex esterno bianco scudato nel calcio che conta e la possibilità di allenarsi a Palermo, praticamente sotto casa, dato che l´ambiziosa compagine nissena non dispone di una struttura locale adeguata.

Salvatore Piro