Dopo aver ingoiato l’amaro boccone della Lega Nazionale Dilettanti che ha chiuso le porte in faccia al Savoia per un possibile ripescaggio in quarta serie, la società del patron Raffaele Verdezza non ci sta ad incassare un duro colpo basso, e ha deciso di passare alla contromossa.
A dire il vero la società aveva preso seriamente in considerazione l’ipotesi di un possibile ripescaggio, tant’é che il ds oplontino Aniello Langella, aveva già chiuso un accordo di massima con alcuni calciatori che erano intenzionati a vestire la casacca bianca nel caso in cui il Savoia avrebbe giocato in serie D.
Niente paura comunque, la società ha già dato mandato al direttore sportivo di allestire una super squadra. L´obiettivo è essere protagonisti anche nel prossimo campionato di Eccellenza, sfruttando soprattutto l’entusiasmo della piazza. "Ci siamo prima accertati che la Lega avesse emesso un comunicato ufficiale che azzerava tutte le nostre speranze per il ripescaggio in serie D - afferma Langella - e, dopo una riunione fiume, si è deciso di spendere il budget messo a disposizione per la domanda di ripescaggio e di sfruttarlo per acquistare calciatori di spessore, affinché questi siano in grado di farci ottenere il doppio salto, ma stavolta sul campo. Ho già raggiunto l’accordo con diversi giocatori che molte squadre ci invidieranno, ma questi verranno ufficializzati soltanto dopo il 20 luglio".
Intanto in città la notizia del comunicato della Lega, e soprattutto il silenzio che la società ha mantenuto fino ad oggi, ha mandato nello sconforto più totale i tifosi oplontini, ma anche qui il ds Langella si è fatto sentire con gli stessi per placare gli animi. “Ci siamo incontrati con i tifosi, giustamente preoccupati per il silenzio che proveniva dalla società; ho da subito detto quali erano le nostre intenzioni, e spiegato loro che la squadra è praticamente fatta e che attendiamo solo gli ultimi pareri positivi e poi ufficializzeremo la rosa del prossimo campionato. Quello che di certo posso dire sin da ora è che il Savoia, per il prossimo campionato, come sempre, potrà contare su un´arma in più, che pochi hanno: il pubblico!!"
ANGELO RISO