Una serata che difficilmente dimenticheranno quella vissuta ieri da tre ragazze finite con l´auto nel fiume Sarno e salvate dai carabinieri.
L´episodio è avvenuto poco prima di mezzanotte lungo via Ripuaria, strada che le tre ragazze (una 25enne di Torre Annunziata e due scafatesi di 21 e 22 anni) stavano percorrendo con la Citroen C1 di proprietà della più grande. Cadute nel fiume, le tre ragazze sono riuscite a lasciare l’abitacolo e ad aggrapparsi alla vegetazione, prima che la macchina finisse a picco. Le urla di aiuto hanno poi attirato l’attenzione di un uomo che passeggiava lungo il fiume e che ha telefonato i carabinieri.
Giunti sul posti, i militari dell’Arma sono scesi lungo l’argine scosceso e scivoloso raggiungendo due delle malcapitate mettendole in salvo mentre per tirare fuori la terza ragazza hanno dovuto formare una catena umana riuscendo solo così a raggiungerla mentre veniva trasportata dalla corrente.
Le tre ragazze sono state visitate da personale del 118 intervenuto sul posto e trasportate in stato di shock all’ospedale di Castellammare di Stabia dove sono state ricoverate in osservazione. Secondo i primi rilievi dei carabinieri l’incidente è avvenuto a causa della velocità troppo elevata e allo stato di ebbrezza della conducente (1,83 g/l contro un massimo ammesso di 0,50). La giovane e’ stata denunciata per guida in stato di ebbrezza mentre la Citroen C1 finita nel fiume, che e’ stata successivamente recuperata da una squadra di vigili del fuoco di Torre del Greco e di sommozzatori di Napoli, e’ stata sottoposta a sequestro. Nelle fasi concitate dell’intervento un brigadiere si e’ procurato distorsione al ginocchio guaribile in 10 giorni.

Catello Germano
(foto repertorio)