Non è stato di certo un bel lunedì mattina per il IV Circolo Didattico Carlo Nunziante Cesaro di Torre Annunziata. Durante il weekend è infatti caduta una bolla di intonaco da un soffitto, situato nei pressi della aule dell’infanzia. Intorno alle 8 i collaboratori scolastici già presenti nel plesso hanno avvisato il direttore amministrativo Oreste Scala, che ha subito provveduto a chiamare l’Ufficio Tecnico del Comune. Un ingegnere si è portato sul posto ed ha assicurato che i lavori di ripristino inizieranno già a partire da mercoledì, in concomitanza con la chiusura per la festa della Madonna della Neve. “Devo assolutamente ringraziare Nuccio Salvatore dell’Ufficio Tecnico che è subito intervenuto – ha dichiarato Oreste Scala- Noi pensiamo che il crollo sia avvenuto durante il fine settimana, quando non c’era nessuno all’interno dell’edificio”.

LEZIONI REGOLARI E ALUNNI AL SICURO. Nell’Istituto della direttrice Alessandra Tallarico è tutto filato liscio. Qualche bambino è stato portato via dai genitori, ma gli altri hanno fatto lezione regolarmente. “Già questa mattina ho provveduto a chiudere il corridoio –ha proseguito Scala- Gli alunni delle classi interessate dal crollo sono stati tutti dislocati in altre aule".

NON E’ LA PRIMA VOLTA. La Carlo Nunziante Cesaro comunque non è nuova a questi episodi. Già lo scorso 12 settembre è stato registrato qualche crollo e ad essere interessate furono sempre le aule della scuola dell’infanzia. In quell’occasione le attività didattiche furono posticipate, mentre stavolta tutto è filato liscio. Si attende adesso la messa in sicurezza definitiva da parte dell’Ufficio Tecnico più volte sollecitato dall’inizio dell’anno dalla direttrice Alessandra Tallarico.

Gianluca Buonocore