Nuovo look, nuova tecnologia. Da ieri è on line la nuova versione del nostro portale. Se nella sua struttura grafica il sito non cambia molto, dove invece si sono fatti passi in avanti è nella tecnologia.
La prima cosa che salta agli occhi è il formato dello schermo video: archiviato definitivamente il 4:3, da oggi il sito ha un nuovo player in 16:9, adatto ad ospitare anche filmati girati in HD. Il nuovo player inoltre non ospiterà filmati in .flv (flash) ma in .mp4, formato che rende possibile la visualizzazione di video e dirette streaming con il sistema operativo Ios, il software dei prodotto Apple (Iphone e Ipad). Nessuna novità per chi usa il sistema operativo Android (Samsung Galaxy): i filmati, già visibili prima, continueranno ad essere visibili anche con questa nuova versione.

Già on line da circa un mese per motivi contrattuali, ma che rientrava nel restyling del portale è il banner scorrevole di Julienews: una striscia informativa curata dalla redazione di uno dei gruppi editoriali leader in Campania, con notizie e curiosità non legate al territorio vesuviano.
Una sinergia quella con Julie che ha permesso al nostro sito di arrivare in Tv grazie alla messa in onda su Teletorre di "Bianchi Alè", il format televisivo dedicato al Savoia, trasmesso in streaming sul nostro sito il martedi alle 20:30, ma riproposto in tv su Teletorre (canale 110 digitale terrestre) il mercoledi alle 22:00 e il giovedi alle 19:00.

Inoltre, per dare maggiore spazio ai nostri sponsor, un rullo pubblicitario con i banner delle aziende che credono nelle nostre idee, nei nostri progetti e non fanno mai mancare il loro sostegno anche in periodi di crisi economica. Il nostro grazie va soprattutto a loro.
Un ringraziamento, infine, va a Gennaro Annunziata e Maurizio Firmamento, i web master del nostro sito. In queste settimane hanno sopportato le innumerevoli telefonate, mail, messaggi fb senza (quasi) mai lamentarsi!!!
Buona navigazione e buona visione!!!
Catello Germano