Terminati gli interventi straordinari di manutenzione nella piazza principale di Boscoreale. Oltre ad una pulizia generale, il Comune ha ripristinato l’impianto di irrigazione delle aree verdi. Ultimata, in breve tempo, anche la nuova semina del prato.
“I lavori che abbiamo disposto – spiega Raimondo Marcone, assessore ai Lavori pubblici ed alla Manutenzione - rientrano tra le nostre attività tese a valorizzare i luoghi di aggregazione di Boscoreale. Gli interventi effettuati in Piazza Vargas sono finalizzati a rendere il polmone di verde più accogliente, funzionale e sicuro per la fruibilità dei numerosi cittadini che la frequentano. Bambini ed anziani in particolare”.
"Si tratta di una significativa riqualificazione del centro storico boschese – commenta invece il sindaco Giuseppe Balzano - . Piazza Vargas è da sempre luogo di aggregazione e gli stessi cittadini devono collaborare alla sua tutela”.
Il generale ´restyling´, voluto dall´Amministrazione, nasce anche dalla particolare vicinanza della piazza alla stazione della Circumvesuviana. Caratteristica, questa, che, negli anni, ha reso Piazza Vargas meta privilegiata oltre che di studenti e pendolari, anche di turisti diretti alla “Villa rustica” ed all’Antiquarium dell’area archeologica di Villa Regina.

Salvatore Piro