Aumentano gli incontri della maggioranza in vista delle elezioni. I rappresentanti di Udc, Api, Noi Sud, Nuovo Psi, Progressisti e Democratici, Orgoglio e Dignità e Torre dei Valori discutono del programma e preparano le liste da presentare entro il 3 aprile. La coalizione sosterrà la candidatura del sindaco uscente Giosuè Starita nella corsa al voto che avverrà il 6 ed il 7 maggio. Il nuovo polo moderato che oggi compone la maggioranza si ripresenterà in blocco.

"La nostra fiducia a Starita è confermata, abbiamo un progetto con l´attuale sindaco e intendiamo proseguirlo" ha dichiarato il segretario cittadino del Nuovo Psi Raffaele Di Donna. "Il primo cittadino gode del solido sostegno di tutta la coalizione e la sua candidatura non è in dubbio". Il Nuovo Psi, attualmente non presente in consiglio comunale, presenterà una lista propria a sostegno di Starita alle prossime elezioni.

In questa fase la coalizione sta lavorando alla stesura del programma che riprenderà tutti i punti a cui sta attualmente lavorando il governo cittadino ampliandoli e sviluppandoli. A dedicarsi a questa fase è una apposita commissione composta da uno-due delegati per ogni partito ed associazione che compone la coalizione. Ogni parte politica si occuperà nello specifico di una tematica. "Il Nuovo Psi si occuperà in particolare di attività produttive, sviluppo, lavoro e rapporti con le imprese - ha spiegato Di Donna -. Il programma sarà indirizzato verso lo snellimento della burocrazia, un processo che è già iniziato con l´istituzione del Suap e della zona a burocrazia zero. Tutto avverrà telematicamente, sarà messa in campo una serie di iniziative per favorire lo sviluppo delle imprese".