Venerdì 14 Gennaio ritornano gli eventi di denuncia e informazione al Nonsolocaffè; questa volta la tematica si sposta sul fronte immigrazione e "nuovo schiavismo".

Si inizia alle 20.30 con la proiezione del film di Andrea Segre "Il Sangue Verde" vincitore di molti premi tra cui quello "CinemaDoc" alla 67^ Mostra del Cinema di Venezia, che racconta 7 storie di 7 clandestini in seguito ai "fatti" di Rosarno e in cui gli attori sono tutti braccianti africani, a cui seguirà un dibattito a tema con gli attori del film.

Alle 22.30 saliranno sul palchetto i KALIFOO GROUND MUSIC SYSTEM un gruppo raggae-hip hop formato da immigrati africani ed italiani nato nel 2008 dopo la strage di camorra di Castelvolturno, le cui tematiche dei brani vanno dallo sfruttamento lavorativo, alla condizione degli immigrati, al No alla camorra, passando per la politica italiana.
Durante tutto l´evento e nella settimana seguente sarà allestita una mostra tematica con pannelli raffiguranti volti di immigrati africani.
L´evento sarà ad ingresso totalmente gratuito; il Nonsolocaffè - Lounge & Culture Bar - si trova a Torre Annunziata in Corso Vittorio Emanuele III N° 321
Per ulteriori info vi consigliamo di visitare i link:
http://ilsangueverde.blogspot.com/
www.kalifooground.it