Ieri sera, un poliziotto del Commissariato Castellammare di Stabia, ha arrestato gli stabiesi Giuseppe del Gaudio 18enne e Vincenzo Izzo 21enne, entrambi ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso. L’agente si stava recando a lavoro presso il Commissariato, quando verso le 23.30, in Via Nocera a Castellammare, ha notato i due giovani mentre armeggiavano vicino ad un ciclomotore lì parcheggiato.

Dopo aver fermato la propria autovettura, il poliziotto si è avvicinato senza farsi notare ed ha sorpreso il 21enne mentre tentava si spaccare il bloccasterzo ed il complice 18enne che a pochi metri di distanza faceva da vedetta guardandosi nervosamente intorno.
Sicuro di trovarsi di fronte ad un tentativo di furto del motociclo, il poliziotto libero dal servizio è pertanto intervenuto qualificandosi e bloccando i due ladri. Pochi attimi dopo è anche riuscito a chiamare in Commissariato e farsi raggiungere dai colleghi in servizio.
I due giovani sono stati pertanto arrestati e condotti presso i rispettivi domicili in attesa del giudizio con rito direttissimo. Questa mattina i loro legali hanno chiesto i termini a difesa e sono stati quindi liberati in attesa del processo. Izzo a causa dei suoi precedenti è stato però sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.
Il motociclo è stato subito restituito al proprietario, un 17enne di Castellammare giunto in Via Nocera per far visita ad un amico.