Paolo Borrelli, 57 anni, dipendente comunale, collaboratore per molti anni de loStrillone e di altre testate locali, è deceduto ieri sera, piegato dal rapido evolversi di una grave malattia che lo aveva colpito l´estate scorsa.
E´ questa la notizia, cruda, che nelle poche righe di una news necrologica, potrebbe riassumere la parabola di un uomo. Ma c´è dell´altro. Paolo Borrelli era un amico, innanzitutto, con lui sono cresciuto tra i banchi di scuola. Ci siamo poi ritrovati in età matura a condividere la stessa passione per il giornalismo e a rinnovare la nostra amicizia. Il suo sorriso, la sua risata intrisa di benevola ironia, l´amore per la città e lo sguardo su Torre dall´obbiettivo della sua macchina fotografica, il fiuto per la notizia e soprattutto la sua amarezza, che diventò anche mia per un torto da egli ricevuto - gratuito, maligno - , li custodirò per sempre nell´archivio dei miei sentimenti.
Insieme a tutta la redazione de loStrillone.tv, attuale e storica, rivolgo alla famiglia di Paolo le mie più profonde condoglianze per la grave perdita.
FILIPPO GERMANO