Poggiomarino
Gestore di un opificio 37enne di nazionalità cinese denunciato per violazione della normativa sui rifiuti)
I carabinieri della stazione di Poggiomarino, con il supporto del personale del nucleo operativo gruppo tutela lavoro di napoli e della guardia di finanza di torre annunziata, durante un predisposto servizio hanno preceduto al controllo di una ditta di produzione e confezionamento di capi di vestiario ubicata in via flocco vecchio denunciando in stato di libertà, per violazione della normativa sui rifiuti, un cinese di 37 anni.
in particolare gli operanti hanno accertato:
- 4 violazioni amministrative ed una penale in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
- l’irregolare procedura di smaltimento e la raccolta dei rifiuti.
sono state elevate sanzioni amministrative per totale di 181mila euro.


Terzigno
Gestiva un opificio senza alcuna autorizzazione. 49enne di nazionalità cinese denunciato.
I carabinieri della stazione di terzigno con il supporto del personale dell’asl 3 sud e dell’inps di nola, durante un servizio di contrasto al fenomeno del lavoro sommerso hanno denunciato in stato di libertà un 49enne di nazionalità cinese per violazioni in materia alla salute ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
in particolare gli operanti hanno proceduto al controllo di un opificio di 50 mq circa ubicato in via santa teresa e destinato alla produzione di abbigliamento senza alcuna autorizzazione di legge, procedendo:
- al sequestro dell’intero opificio comprese 8 macchine da cucire professionali per un valore complessivo di 100mila euro circa;
- a contestare sanzioni penali per violazione della normativa per la prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle norme generali per l’igiene sui luoghi di lavoro.
corso accertamenti i militari hanno acclarato che il manufatto edile, ove insiste il suddetto opificio, è stato realizzato abusivamente da un 62enne di scafati che è stato anch’egli denunciato all’ autorità giudiziaria.


sant’anastasia
Pensione per cani gestita illegalmente e in pessime condizioni igienico sanitarie. denunciati i 2 gestori
Asant’anastasia i carabinieri dell’arma, con la collaborazione del personale veterinario dell’ asl locale, hanno denunciato a pl un 54enne di acerra ed un 55enne del posto perché responsabili di maltrattamenti di animali.
gli operanti hanno scoperto che i due uomini senza le previste autorizzazioni esercitavano l’attività di pensione e addestramento cani all’interno di tre capannoni.
in particolare hanno accertato che vi erano alloggiati 40 cani (21 con mocrochip) in pessime condizioni igienico sanitarie ed hanno rinvenuto medicinali ed alimenti per cani in cattivo stato di conservazione.
il tutto è stato posto sotto sequestro.