Cinque bei set tra Oplonti e Verditalia hanno dato le prime indicazioni su due squadre che si apprestano ad affrontare rispettivamente il loro secondo e primo anno nel campionato di B2, quest’anno ancor più ricco dal punto di vista tecnico visto lo spessore di molte squadre campane e pugliesi che compongono il raggruppamento. I due mister, Libraro ed Esposito, concedono ovviamente spazio a tutti i loro effettivi provando diverse soluzioni tattiche che potrebbero tornare utili in campionato, ricevendo buone risposte dai propri giocatori anche se a tratti la partita ha mostrato qualche fase di rallentamento a causa dei duri carichi di lavoro a cui si stanno sottoponendo i ragazzi in questa prima parte di stagione.
Ma ad un mese dall’inizio del torneo, le impressioni, come confermato anche dal ds oplontino Carotenuto, sembrano positive per tutti: “E´ stata una buona prova di tutto il gruppo contro un avversario che, nonostante sia una neopromossa in B2, credo darà filo da torcere a chiunque in campionato .Nonostante le sole due settimane di lavoro, tutti i nostri ragazzi sono riusciti ad esprimere una buona pallavolo. Il gruppo è solido e i nuovi arrivati si sono inseriti a meraviglia. é chiaro che le intese e i sincronismi sono da perfezionare ma è anche normale che sia così, visto che questa prima parte della preparazione è stata improntata sulla parte fisica ed atletica. I segnali che vengono fuori da questa prima uscita sono molto incoraggianti e sono fiducioso per il futuro.”
Mettendo un attimo da parte le notizie provenienti dal campo, la Società, grazie alla collaborazione di tutti i dirigenti che ne fanno parte, sta ultimando i preparativi per la presentazione ufficiale delle compagini che parteciperanno ai campionati giovanili, provinciali, regionali e nazionali ormai alle porte.
Nel pomeriggio di sabato 17, infatti, nello spazio antistante il PalaOplonti di via Bottaro dalle ore 18.30 ci sarà l’occasione giusta di conoscere i propri beniamini dinanzi anche alle autorità cittadine e alla presenza degli sponsor che, anche in questa annata accompagneranno l’avventura del Vesuvio Oplonti Volley in giro per la Campania e per l’Italia, nella speranza di ricevere le stesse soddisfazioni degli ultimi anni.