Presentato ieri mattina a Torre Annunziata presso il “Nonsolocaffè” in Corso Vittorio Emanuele, l´associazione di politico Oplontiamo.
Oplontiamo, ha mosso i primi passi sul social network "Facebook" attraverso il passaparola tra gli iscritti al gruppo che hanno partecipato in prima persona alla definitiva stesura degli obiettivi e del programma. La loro azione politica parte da un puntio fermo: la presentazione di una lista civica alle prossime elezioni comunali composta da candidati con un´età al di sotto dei 35 anni, con la fedina penale immacolata e che non hanno mai svolto altri incarichi amministrativi.
"E´ un´esperienza nata dal basso - dicono i promotori - per dimostrare che un diverso modo di fare politica esiste ed è praticabile. Oplontiamo è una associazione di giovani che, stanchi del solito modo di fare politica, vogliono rimboccarsi le maniche e contribuire in maniera attiva all’amministrazione della Città. Attraverso incontri, confronti, studi, analisi della situazione attuale, vogliono proporre un nuovo modello di città, di sviluppo, che coinvolga il cittadino in prima persona facendogli riconquistare quella centralità nella vita pubblica che da troppo tempo, ormai, ha perso. Oplontiamo - concludono - è una ventata di novità in un clima politico stagnante, è democrazia dal basso, è cultura, ambiente, nuovo sviluppo, sostenibilità, energie alternative."

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE