Pienamente riuscita l´"Operazione Paestum" messa in campo dall´assessorato alla Cultura del comune di Torre Annunziata ottimamente coadiuvato dal mondo dell´associazionismo torrese, dal locale istituto turistico alberghiero Graziani e dall´Ufficio Cultura della città oplontina. Grazie alle energie profuse da questo team è stato possibile "targare Oplontis" l´intero stand della provincia di Napoli presso la XV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, tenutasi dal 15 al 18 novembre 2012.
Distribuiti ai visitatori, in gran parte professionisti del settore turistico-culturale nazionale ed internazionale, centinaia di poster di Oplontis, brochure del museo delle Armi della Real Fabbrica d´Armi, cartoline, pubblicazioni e quant´altro utile a promuovere la città.
Presente presso lo stand il banner di GiraOplonti in rappresentanza delle associazioni che operano in rete per la promozione turistica del territorio. Quasi tutti i sodalizi sono stati presenti con delegazioni che si sono alternate nei vari giorni dell´evento: l´Archeoclub Mario Prosperi, il Centro studi D´Alagno, gli Ex Allievi Salesiani, Esseoesse Cultura e Ambiente, la Misericordia di Torre Annunziata e la Pro Loco Oplonti.
Soddisfatta del risultato l´assessore alla Cultura Luisa Stanzione: "E´ stato un bel risultato possibile soltanto grazie all´impegno del gruppo, vista la mancanza di risorse. E´ per questo motivo che voglio ringraziare le signore Rosanna Russo ed Immacolata Vaiano dell´Ufficio Cultura, la Protezione Civile di Torre Annunziata che ci ha messo a disposizione l´autovettura per il trasporto da Torre a Paestum, le Hostess, gli Steward, i professori e il preside dell´Istituto Graziani di Torre Annunziata, il sempre presente gruppo di GiraOplonti e la Pro Loco Oplonti. Credo che insieme nei prossimi mesi faremo ancora grandi cose per la nostra città."