Da oggi non sarà più triste la degenza dei piccoli pazienti all´Ospedale di Boscotrecase. E´ stata inaugurata questa mattina infatti la ludoteca presso il reparto di pediatria. La stanza, completamente attrezzata con giochi, giocattoli, audiolibri e libri di favole è stata fortemente voluta da un gruppo di mamme che, costrette in ospedale dai ricoveri dei loro figli, avevano avvertito la necessità di uno spazio dove trascorrere le ore passate in ospedale.
Il Centro CAILG (Centro Assistenza Infanzia Leucemica Geriatria) ha donato il mobilio presente nella stanza, mentre l´Assessorato alle Politiche Sociali del comune oplontino ha partecipato alle spese per l´acquisto dei giochi. Parte dei giocattoli sono stati donati anche dalla Confraternita di Misericordia di Torre Annunziata.
"Alcune mamme ci avevano rivolto un appello nei mesi scorsi - afferma l´assessore Ciro Alfieri - che non poteva restare inascoltato. Come Amministrazione abbiamo contribuito all´acquisto dei giochi per rendere meno traumatica la degenza dei bimbi".