Venerdì 4 luglio è calato il sipario sulla terza rassegna “ESTATE A TEATRO 2014”, organizzata dall’Associazione Culturale Alfonsiana, associazione che opera presso la Parrocchia di S. Alfonso Maria de’ Liguori, in Torre Annunziata Centrale, a favore delle attività parrocchiali.

È il terzo anno che il centro sportivo parrocchiale della Parrocchia di S. Alfonso, ospita questa bella iniziativa voluta, sostenuta e promossa dai membri dell’Associazione culturale col duplice intento di divulgare la cultura e l’amore per il teatro, ma anche per regalare qualche ora di spensieratezza alle tante persone anziane e sole che vivono a Torre Annunziata, creando in ogni serata un clima familiare e gioioso. Quest’ anno la rassegna è stata dedicata alla scrittrice torrese Maria Natale Orsini. Ospite particolare della serata finale è stato Ignazio Laiola, cantante torrese sempre disponibile alle manifestazioni di beneficenza organizzate nella nostra città.

La premiazione alle Compagnie è stata effettuata dal Presidente dell’Associazione Alfonsiana don Francesco Gallo, dall’assessore alla cultura del Comune di Torre Annunziata Felice Izzo da Ignazio Laiola e da Federico Orsini, fratello della scrittrice Maria Natale.

Quest’anno hanno allietato le cinque serate quattro compagnie teatrali torresi e una compagnia teatrale di Torre del Greco: la compagnia “Oplontis” che ha aperto la rassegna, la compagnia “Delle Torri”, i “SenzaArteNeParte”, lla compagnia “Nuova Ribalta Oplontina” e la compagnia Mediamusical di Torre del Greco.

Ad ogni compagnia va il nostro grazie, per aver generosamente messo a disposizione il proprio tempo e il proprio talento, col solo scopo di divertire il pubblico presente.

La serata è proseguita con un bellissimo intervento di Ignazio Laiola e la commedia ” “Nu Bambeniello e 3 San Giuseppe” 2 atti di G. Di Maio e N. Masiello, magistralmente interpretata dagli amici della compagnia Teatrale ” LA PICCOLA RIBALTA OPLONTINA, che ci hanno fatto sorridere ed emozionare.

Un grazie di cuore va a quanti per questa rassegna spendono tempo ed energie, senza essere visti né applauditi…ed infine, un grazie a quanti col proprio contributo hanno reso possibile questa piccola, ma grande iniziativa, che ci ha permesso di sorridere, emozio-narci e anche col piccolo ricavato dare una mano a chi è meno fortunato di noi!