Prima vittoria esterna per i Vesuviers che in scioletzza battono il Kobra Basket, fanalino di coda del girone B di Prima Divione.
La partita è stata a senso unico, con i Vesuviers pronti ed attenti sia in attacco che in difesa ed a nulla sono serviti l´impegno e la difesa 2-3 dei giovani del Kobra basket. I ragazzi della compagine di Ponticelli hanno sicuramente bisogno di un lungo rodaggio per essere più competitivi ed il loro handicap è dato soprattutto alla mancanza di affiatamento che rende poco efficaci alcune buone individualità.
Partenza al fulmicotone dei Vesuviers che nel primo quarto fanno valere subito la propria esperienza e il miglior tasso tecnico chiudendo il primo quarto con uno strepitoso canestro da tre di Truglio da centrocampo a tempo quasi scaduto.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo, con una difesa attenta ed un attacco spumeggiante, rovinato dalle solite percentuale di tiro scadenti. Nel terzo e nel quarto quarto, i Vesuviers giocano con sufficienza, aumentando il distacco che alla fine della partita sarà di 28 punti. Il coach Fiorillo ha approfittato nell´ultima fase della partita a far ruotare tutti i giocatori a sua disposizione, e segnaliamo l´esordio del rookie La Pietra Vincenzo. Complessivamente buona prestazione di tutta la squadra, in ombra solo Farinaceo, spento soprattutto in attacco dove fa il suo ritorno Arianna che finalmente riesce a mettere a segno qualche canestro. Segnaliamo le bombe da tre di Truglio (2), Del Giudice e Casillo (1).
Sabato sera i Vesuviers affronteranno l´UNVS Agro Vesuviano a Scafati, prima in classifica e papabile alla Promozione, e l´impegno diventa sicuramente cruciale per le aspirazioni di promozione dei Vesuviers
Score: Truglio 13 - Farinaceo 2 - Casillo 5 - Del Giudice 10 - Picariello 15 - Arianna 7
Kobra Basket - Ottaviano Vesuviers 24-52 (7-12; 11-24; 15-37)
COMUNICATO STAMPA