Il Comune di Ottaviano erogherà una borsa di studio di 500 euro ai giovani studenti, diplomati nell’anno scolastico 2013/2014, che si sono contraddistinti per merito scolastico ed intendono proseguire il percorso di studi mediante l’iscrizione all’università.

C’è tempo fino al 4 novembre per partecipare al bando, consultabile sul sito internet del Comune (www.comune.ottaviano.na.it). Necessari i seguenti requisiti: avere residenza nel Comune di Ottaviano; aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2013/14; aver conseguito la votazione di 100/100 con lode oppure 100/100 oppure da 95 a 99/100; avere un reddito non superiore a 10633 euro (fa fede il certificato Isee); essere in possesso della ricevuta di iscrizione al primo corso universitario con allegata copia del bollettino di pagamento della prima rata (è possibile, in alternativa, un’autodichiarazione con la quale ci si impegna ad esibire successivamente copia del bollettino di pagamento, qualora esso non sia ancora avvenuto).

Dopo la presentazione delle domande di partecipazione, l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune curerà l’istruttoria e provvederà a stilare l’elenco degli studenti beneficiari.

Si ribadisce che il bando completo è consultabile sulla home page del sito internet del Comune (www.comune.ottaviano.na.it) e che le domande possono essere presentate entro il 4 novembre.